lunedì 13 aprile 2015

Due giorni a 5 Stelle: per le regionali arriva in Maremma Giacomo Giannarelli

Due giorni a 5 Stelle: per le regionali arriva in Maremma Giacomo Giannarelli

GROSSETO – Arriva in Maremma il tour di Giacomo Giannarelli, Candidato Portavoce Presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione Toscana, dedicato alla presentazione del programma elettorale e dei candidati consiglieri. Ad accompagnarlo nelle tappe due parlamentari 5 Stelle: Federica Daga e Roberta Lombardi.

Il tour, tappa dopo tappa – Il 14 aprile alle 9:30 nella sala consiliare Comune Arcidosso, Giannarelli, i candidati consiglieri delle circoscrizione Grosseto - Marco Mazzei, Silvia Perfetti, Ugo Rossi e Ada Calabro – e la deputata Federica Daga incontreranno comitati di cittadini e associazioni ambientaliste contrari alla geotermia ad alta entalpia.

Seguirà alle 11 la visita della centrale Enel di Bagnore 4 guidata dal direttore della struttura.

Sul punto Giannarelli, che lavora nel quotidiano proprio come “energy manager”, precisa: “il nostro programma sull’energia è quello dell’Unione Europea e della sua direttiva 27 sul risparmio energetico, per la quale il nostro paese non a caso è attualmente in procedura di infrazione. Come dice la Commissione Europea la migliore energia è quella non prodotta e non consumata e per tutto il resto dobbiamo pensare ad una produzione interna da fonti rinnovabili, il più possibile distribuita”.

Alle 15:00 il tour raggiungerà la struttura ospedaliera “Petruccioli” di Pitigliano  per le cure alternative. Giannarelli e il resto della delegazione incontreranno alcuni comitati cittadini preoccupati per la possibile chiusura di questo centro di eccellenza a causa della riforma del sistema sanitario toscano che penalizza i presidi territoriali periferici.

Alle 19:30 la giornata si concluderà a Follonica dove alla cena di autofinanziamento della campagna elettorale – gestita dal M5S interamente con contributi dei cittadini per la nota politica del movimento sul tema – seguirà un incontro con le associazioni turistiche e il Comitato per l’Ippodromo di Follonica, coordinato dai consiglieri locali presso la sede del Meet Up cittadino.

Il tour del 15 aprile si aprirà alle 9:30 presso la Sala auser Pontone di Scarlino per l’incontro con comitati ambientalisti del circondario maremmano sul tema “Inceneritori e Rifiuti”.

Ad accompagnare Giannarelli e i candidati consiglieri ci sarà la parlamentare Roberta Lombardi, originaria di Orbetello.

Alle 14:00 i candidati e la parlamentare Roberta Lombardi saranno a disposizione della stampa per una conferenza di presentazione del programma elettorale regionale nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi.

Al termine la delegazione incontrerà l’associazione Lav, prima di partire per un tour tra Albinia e Orbetello dedicato alle zone alluvionate a causa del dissesto idrogeologico, che culminerà alle 17:00 nell’incontro con comitati e associazioni sensibili sul tema e sulla correlazione con la Sat.

http://www.ilgiunco.net/2015/04/13/due-gironi-a-5-stelle-per-le-regionali-arriva-in-maremma-giacomo-giannarelli/

Nessun commento:

Posta un commento